ARRIVA L’INVERNO: la prevenzione dei nostri bimbi inizia a tavola

Ecco ci risiamo …. ricomincia la scuola e mio figlio non mi fa dormire perché ha il naso tappato! Quante volte avete pronunciato queste parole o vi è capitata una cosa analoga?

L’estate è terminata, l’autunno si presenta con le prime piogge e le temperature si abbassano: per molti genitori questo significa avere nuovamente a che fare con raffreddori costanti, con nasi gocciolanti, placche alla gola, otiti ricorrenti, tossi che non sembrano mai dare tregua, e naturalmente febbri! E allora cosa si può fare per stimolare le difese immunitarie dei nostri piccoli? Molto più di quanto si possa pensare.

E naturalmente, anche gli adulti possono goderne i benefici! – Scopriamo assieme alla Dott.ssa Paola Pesare – Biologa nutrizionista sul fronte della prevenzione, qual è l’alimentazione più corretta per evitare malanni. 

febbre

L’ alimentazione ci può sicuramente aiutare. Sono soprattutto tre le “guardie del corpo” che possono garantire ai nostri…

View original post 481 altre parole

Annunci

Informazioni su Claudio Casonato

Claudio Casonato Chimico prestato all'Information Technology, per passione mi occupo di scienza. Curo una rubrica su alessandrianews.it, e, dopo la pubblicazione, la riporto nel mio blog bufole.blogspot.com. E già che ci sono, aggiungo pensieri sparsi e varie amenità...
Questa voce è stata pubblicata in Reblog. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...