Dall’LHC ai supereroi: Urban Heroes

OggiScienza

strike Radiazioni, mutazioni e superpoteri: è l’ambientazione del gioco di ruolo Urban Heroes, realizzato grazie a una campagna su Kickstarter.

STRANIMONDI – La mattina del 10 settembre 2008, l’acceleratore di particelle di Ginevra venne inaugurato. Ma qualcosa andò storto: una serie di malfunzionamenti scatenò un’enorme esplosione, che spazzò via la città e disperse grandi quantità di radiazioni sconosciute. Tre giorni dopo venne filmato un essere umano che volava sopra la Svizzera. Era il primo avvistamento ufficiale di un superumano e da allora il mondo non è più stato lo stesso.

Tutto ciò è avvenuto su Terra Z, una realtà alternativa alla nostra dove la Z è riferita alle particelle Z che compongono le misteriose radiazioni emesse dall’incidente dell’LHC. Queste particelle, secondo la comunità scientifica, sono il vettore delle mutazioni che hanno consentito a diversi uomini di sviluppare poteri straordinari, in tutto simili a quelli dei supereroi. Uomini le cui…

View original post 656 altre parole

Annunci

Informazioni su Claudio Casonato

Claudio Casonato Chimico prestato all'Information Technology, per passione mi occupo di scienza. Curo una rubrica su alessandrianews.it, e, dopo la pubblicazione, la riporto nel mio blog bufole.blogspot.com. E già che ci sono, aggiungo pensieri sparsi e varie amenità...
Questa voce è stata pubblicata in Reblog. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...