Allattare al seno: è una scelta intima, profonda, che va oltre lo status di “mamma X” o “mamma Y”

Si è appena conclusa la settimana mondiale dell’allattamento materno e, come ogni anno, vorrei che ciò che restasse davvero fosse la buona informazione. Solitamente, quando si parla di allattamento la folla si divide, gli animi si scaldano, i ruggiti non mancano. – la Dott.ssa Olga Paola di Monaco  psicologa cercherà di spiegarci come poter vivere serenamente l’allattamento senza colpevolizzarsi.

E’ una guerra. A tutti gli effetti.

“Io ho sempre dato il LA e mio figlio cresce benissimo, anche io sono stata cresciuta così e sono venuta su bene lo stesso”
“Come il latte di mamma non c’è niente, è oro per loro. E’ la scelta migliore che una mamma possa fare”.

allattare.jpg

C’è qualcosa di sbagliato in queste affermazioni? Probabilmente no.

Ma forse lo è cercare spasmodicamente cosa sia giusto o sbagliato. La ricerca della soluzione migliore crea, per definizione, una barriera, una distanza, una competizione negativa che trincia e sfalda le…

View original post 849 altre parole

Informazioni su Claudio Casonato

Claudio Casonato Chimico prestato all'Information Technology, per passione mi occupo di scienza. Curo una rubrica su alessandrianews.it, e, dopo la pubblicazione, la riporto nel mio blog bufole.blogspot.com. E già che ci sono, aggiungo pensieri sparsi e varie amenità...
Questa voce è stata pubblicata in Reblog. Contrassegna il permalink.

Rispondi

