Il vaccino non è un’opinione

Dal 27 Settembre è disponibile un libro,  scritto dal Prof. Roberto Burioni, medico, docente di virologia e microbiologia, specialista in immunologia clinica.

Si tratta di:Il vaccino non è un’opinione, edito da Mondadori, che vi consiglio caldamente di leggere.

Il Prof. Burioni è da tempo molto attivo su internet per difendere l’utilizzo dei vaccini e per rassicurare i genitori timorosi, e nel far ciò svela anche le tante false informazioni disponibili in rete, causa di paure non giustificate e di un drammatico calo nella copertura vaccinale.

Nel libro il Prof. Burioni spiega cos’è il vaccino, la storia delle vaccinazioni, come  funziona il sistema immunitario, perché le malattie non scompaiono solo vivendo in una società più pulita , perché dobbiamo affrontare i vaccini con serenità e infine perché non bisogna credere a tante baggianate che leggiamo in internet sul tema vaccinazioni.

Citando le sue parole:

In un mondo oramai ripieno di bugie che conducono i genitori a scelte scellerate che possono provocare – e provocano – conseguenze terribili, vi racconterò la verità scientifica e vi fornirò le conoscenze di base che vi consentiranno, da soli, di capire quante e quali sciocchezze vi raccontano gli antivaccinisti. Vi riporterò e vi spiegherò i fatti, inoppugnabili, sui quali concorda tutto il mondo medico-scientifico.
Vi racconterò i fatti e solo i fatti: perché il vaccino non è un’opinione.

E fin qui le cose serie.

Una delle ultime ‘notizie divertenti’ che ho sentito riguarda uno studio medico (???) dove si toglierebbe la vaccinazione ai bambini, mediante la somministrazione di un vaccino OMEOPATICO a diluizione CH 10.000. Se non cogliete al volo l’assurdità della pratica dello ‘svaccino’, vi conviene leggere subito il libro di Roberto Burioni…

Alla prossima!

Annunci

Informazioni su Claudio Casonato

Naufragato su questo pianeta mentre ero in viaggio tra Sirio e Nibiru, ho dovuto nascondere la mia identità nei panni dell’umano Claudio, classe 1962. Vivo a Novi Ligure (AL) da quando ero bambino. Dopo il servizio militare nell’Arma dei Carabinieri, ho iniziato a lavorare nell’industria delle vernici, prima in un gruppo americano, poi in uno olandese, con incarichi che hanno spaziato dalla ricerca e sviluppo al marketing all’IT. Attualmente mi occupo di prevenzione e sicurezza in una azienda, sempre di vernici, in provincia di Alessandria. Adoro leggere di tutto un po’, soprattutto fantascienza e fantasy, ed ho un forte interesse per libri e riviste di carattere scientifico. Nel 2005 scoprii il CICAP, e grazie al loro aiuto e supporto, alle letture scientifiche aggiunsi l’attività di divulgazione che mi hanno portato a curare una rubrica su un periodico e su un sito web locali, ad organizzare varie conferenze, spettacoli di magia della scienza per i bambini, ed addirittura un libro... potete trovare i dettagli a questo link: http://goo.gl/ef4XsF
Questa voce è stata pubblicata in Reblog. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...