Siamo così intelligenti da capire l’intelligenza degli animali?

OggiScienza

“In biologia, nelle neuroscienze e nelle scienze mediche, la continuità è un presupposto dato per scontato. E non potrebbe essere altrimenti; perché mai infatti qualcuno dovrebbe studiare la paura nell’amigdala del ratto per curare le fobie umane, se non ci si riferisse alla premessa che tutti i cervelli dei mammiferi sono simili?”

siamo-cosi-intelligenti-da-capire-lintelligenza-degli-animali-2448LIBRI – Il nuovo libro del primatologo ed etologo Frans de Waal, “Siamo così intelligenti da capire l’intelligenza degli animali?” (Raffaello Cortina Editore, 398 pagine, €29) è un volume che non può mancare nella libreria di chi è appassionato di intelligenza e cognizione animale, di etologia e di psicologia comparata. O come scrive de Waal, di intelligenzE e cognizionI, perché ogni specie reagisce con flessibilità all’ambiente e sviluppa soluzioni ai problemi che questo le pone, in modi anche diametralmente diversi. In fondo perché dotarsi di abilità che non ti serviranno a nulla? “Spesso gli animali…

View original post 1.346 altre parole

Annunci

Informazioni su Claudio Casonato

Claudio Casonato Chimico prestato all'Information Technology, per passione mi occupo di scienza. Curo una rubrica su alessandrianews.it, e, dopo la pubblicazione, la riporto nel mio blog bufole.blogspot.com. E già che ci sono, aggiungo pensieri sparsi e varie amenità...
Questa voce è stata pubblicata in Reblog. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...