Il futuro visto da Nathan Never

OggiScienza

web-mostre La saga fantascientifica di Nathan Never compie il suo venticinquesimo anno

STRANIMONDI – Nato nello stesso anno in cui il primo sito web ha visto la luce e l’Unione Sovietica si è dissolta, Nathan Never è rapidamente diventato uno dei pilastri del fumetto italiano. La saga fantascientifica della Bonelli festeggia quest’anno il suo venticinquesimo compleanno; un traguardo ragguardevole per una serie con una continuity così marcata, che è riuscita a mantenere una sua identità forte pur rinnovandosi ciclicamente.

L’importante anniversario è stato celebrato anche dal Trieste Science+Fiction Festival, che ha dedicato una mostra e uno degli incontri di futurologia all’eroe dai capelli bianchi, il bavero del cappotto alzato e lo sguardo malinconico. Incontro al quale sono intervenuti Bepi Vigna – creatore del personaggio insieme agli altri due componenti del cosiddetto trio dei sardi, Michele Medda e Antonio Serra – e alcuni disegnatori storici della serie come Romeo Toffanetti e…

View original post 618 altre parole

Annunci

Informazioni su Claudio Casonato

Claudio Casonato Chimico prestato all'Information Technology, per passione mi occupo di scienza. Curo una rubrica su alessandrianews.it, e, dopo la pubblicazione, la riporto nel mio blog bufole.blogspot.com. E già che ci sono, aggiungo pensieri sparsi e varie amenità...
Questa voce è stata pubblicata in Reblog. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...