I tesori del fiume, un percorso di valorizzazione dei bacini di acqua dolce italiani

OggiScienza

SPECIALE NOVEMBRE – Con il suo nuovo libro I tesori del fiume, il fotografo naturalista Marco Colombo ci conduce alla scoperta degli ecosistemi fluviali italiani, habitat spesso poco considerati, ma che custodiscono uno sconfinato patrimonio di biodiversità. Laureato in Scienze Naturali, Colombo è sempre stato appassionato di animali, ancor prima di diventare un fotografo. È sua la fotografia che ha vinto nella categoria Rettili e anfibi al Wildlife Photographer of the Year 2016.

“La fotografia subacquea rappresenta solo una minima percentuale dei miei lavori. Mi capita di fare molti scatti in ambiente marino, però ho deciso di dedicare questo lavoro ai fiumi e ai laghi italiani, perché sono ambienti minacciati da una moltitudine di fattori e necessitano di  un’opera di sensibilizzazione nei confronti del grande pubblico, che spesso li considera delle discariche”. Con queste parole Marco Colombo presenta il suo ultimo libro, frutto di oltre cinque anni di…

View original post 715 altre parole

Annunci

Informazioni su Claudio Casonato

Naufragato su questo pianeta mentre ero in viaggio tra Sirio e Nibiru, ho dovuto nascondere la mia identità nei panni dell’umano Claudio, classe 1962. Vivo a Novi Ligure (AL) da quando ero bambino. Dopo il servizio militare nell’Arma dei Carabinieri, ho iniziato a lavorare nell’industria delle vernici, prima in un gruppo americano, poi in uno olandese, con incarichi che hanno spaziato dalla ricerca e sviluppo al marketing all’IT. Attualmente mi occupo di prevenzione e sicurezza in una azienda, sempre di vernici, in provincia di Alessandria. Adoro leggere di tutto un po’, soprattutto fantascienza e fantasy, ed ho un forte interesse per libri e riviste di carattere scientifico. Nel 2005 scoprii il CICAP, e grazie al loro aiuto e supporto, alle letture scientifiche aggiunsi l’attività di divulgazione che mi hanno portato a curare una rubrica su un periodico e su un sito web locali, ad organizzare varie conferenze, spettacoli di magia della scienza per i bambini, ed addirittura un libro... potete trovare i dettagli a questo link: http://goo.gl/ef4XsF
Galleria | Questa voce è stata pubblicata in Reblog. Contrassegna il permalink.