I tesori del fiume, un percorso di valorizzazione dei bacini di acqua dolce italiani

OggiScienza

SPECIALE NOVEMBRE – Con il suo nuovo libro I tesori del fiume, il fotografo naturalista Marco Colombo ci conduce alla scoperta degli ecosistemi fluviali italiani, habitat spesso poco considerati, ma che custodiscono uno sconfinato patrimonio di biodiversità. Laureato in Scienze Naturali, Colombo è sempre stato appassionato di animali, ancor prima di diventare un fotografo. È sua la fotografia che ha vinto nella categoria Rettili e anfibi al Wildlife Photographer of the Year 2016.

“La fotografia subacquea rappresenta solo una minima percentuale dei miei lavori. Mi capita di fare molti scatti in ambiente marino, però ho deciso di dedicare questo lavoro ai fiumi e ai laghi italiani, perché sono ambienti minacciati da una moltitudine di fattori e necessitano di  un’opera di sensibilizzazione nei confronti del grande pubblico, che spesso li considera delle discariche”. Con queste parole Marco Colombo presenta il suo ultimo libro, frutto di oltre cinque anni di…

View original post 715 altre parole

Annunci

Informazioni su Claudio Casonato

Claudio Casonato Chimico prestato all'Information Technology, per passione mi occupo di scienza. Curo una rubrica su alessandrianews.it, e, dopo la pubblicazione, la riporto nel mio blog bufole.blogspot.com. E già che ci sono, aggiungo pensieri sparsi e varie amenità...
Galleria | Questa voce è stata pubblicata in Reblog. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...