Il Tamigi ghiacciato il 5 febbraio 1814, durante il Minimo di Dalton.
IL PARCO DELLE BUFALE – Ancora prima che la custode del Parco intervenisse in veste di avvocato difensore, Valigia blu e Climalteranti avevano accusato Paolo Mieli di una serie di post-verità. Eppure l’editoriale del Corriere della Sera rifletteva correttamente la posizione del futuro governo degli Stati Uniti sull’Accordo di Parigi e sui traditori del capitalismo che ne pretendono l’applicazione.
Prima di invitare tutti a sorridere dell’assurda certezza che i gas serra abbiano un effetto serra, il dott. Mieli lamentava “l’irrazionalismo” e l’intolleranza dimostrata da orde anonime nel discutere con gli scienziati certi del contrario:
Non si capisce però perché tale discussione debba essere imbarbarita da una certa dose di fanatismo. Perché il leader dei laburisti inglesi, Jeremy Corbyn, deve quasi scusarsi di avere un fratello maggiore, Piers, fisico e meteorologo, il quale, sulla base di evidenze scientifiche (anch’esse meritevoli d’essere prese in esame), sostiene che il riscaldamento globale non sia…
View original post 464 altre parole