La pentola a pressione dell’era glaciale

OggiScienza

The frozen Thames Il Tamigi ghiacciato il 5 febbraio 1814, durante il Minimo di Dalton.

IL PARCO DELLE BUFALE – Ancora prima che la custode del Parco intervenisse in veste di avvocato difensore, Valigia blu e Climalteranti avevano accusato Paolo Mieli di una serie di post-verità. Eppure l’editoriale del Corriere della Sera rifletteva correttamente la posizione del futuro governo degli Stati Uniti sull’Accordo di Parigi e sui traditori del capitalismo che ne pretendono l’applicazione.

Prima di invitare tutti a sorridere dell’assurda certezza che i gas serra abbiano un effetto serra, il dott. Mieli lamentava “l’irrazionalismo” e l’intolleranza dimostrata da orde anonime nel discutere con gli scienziati certi del contrario:

Non si capisce però perché tale discussione debba essere imbarbarita da una  certa dose di fanatismo. Perché il leader dei laburisti inglesi, Jeremy Corbyn, deve quasi scusarsi di avere un fratello maggiore, Piers, fisico e meteorologo, il quale, sulla base di evidenze scientifiche (anch’esse meritevoli d’essere prese in esame), sostiene che il riscaldamento globale non sia…

View original post 464 altre parole

Annunci

Informazioni su Claudio Casonato

Naufragato su questo pianeta mentre ero in viaggio tra Sirio e Nibiru, ho dovuto nascondere la mia identità nei panni dell’umano Claudio, classe 1962. Vivo a Novi Ligure (AL) da quando ero bambino. Dopo il servizio militare nell’Arma dei Carabinieri, ho iniziato a lavorare nell’industria delle vernici, prima in un gruppo americano, poi in uno olandese, con incarichi che hanno spaziato dalla ricerca e sviluppo al marketing all’IT. Attualmente mi occupo di prevenzione e sicurezza in una azienda, sempre di vernici, in provincia di Alessandria. Adoro leggere di tutto un po’, soprattutto fantascienza e fantasy, ed ho un forte interesse per libri e riviste di carattere scientifico. Nel 2005 scoprii il CICAP, e grazie al loro aiuto e supporto, alle letture scientifiche aggiunsi l’attività di divulgazione che mi hanno portato a curare una rubrica su un periodico e su un sito web locali, ad organizzare varie conferenze, spettacoli di magia della scienza per i bambini, ed addirittura un libro... potete trovare i dettagli a questo link: http://goo.gl/ef4XsF
Questa voce è stata pubblicata in Reblog. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...