Come trascorrere i giorni di festa? Ecco alcune idee accessibili

OggiScienza

il-colore-dell-erba-giorgia-e-giona_imagefullwide Un’immagine del film “Il colore dell’erba”, ideato per essere percepito anche da persone con deficit visivi.

SENZA BARRIERE – Sapete già come trascorrere i giorni di festa che caratterizzano questo periodo dell’anno? OggiScienza propone alcune interessanti iniziative all’insegna dell’accessibilità, organizzate in tutta l’Italia da comuni e associazioni.

Partiamo dal sud e, nello specifico, da Lecce, dove il Comune, in collaborazione con la cooperativa sociale onlus “L’integrazione”, ha istituito un servizio di trasporto e assistenza per persone con disabilità e anziani. Un pullman a nove posti attrezzato per il trasferimento di persone con specifiche esigenze, omologato per il trasporto di due carrozzine, e con a bordo un autista e un assistente, garantirà a coloro che ne faranno richiesta la possibilità di spostarsi gratuitamente per fare shopping, pagare le bollette, recarsi presso una struttura sanitaria per una visita specialistica o per svolgere altre attività. Il servizio è attivo dal 23…

View original post 451 altre parole

Annunci

Informazioni su Claudio Casonato

Claudio Casonato Chimico prestato all'Information Technology, per passione mi occupo di scienza. Curo una rubrica su alessandrianews.it, e, dopo la pubblicazione, la riporto nel mio blog bufole.blogspot.com. E già che ci sono, aggiungo pensieri sparsi e varie amenità...
Questa voce è stata pubblicata in Reblog. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...