Revisione con scippo V: la pista napoletana

OggiScienza

Risultati immagini per peer review

IL PARCO DELLE BUFALE – Durante le festività, il solerte Peer 1 ha proseguito gli scavi tra i contributi scientifici, in discipline che spaziano dall’epatologia alla genetica e alla cardiologia, di Giovanni Tarantino dell’Università Federico II di Napoli e di Carmine Finelli a volte della stessa università e più spesso della Fondazione Stella Maris Mediterraneo.

Con l’aiuto di decine di coautori, i due specialisti della violazione del copyright e del furto dell’altrui proprietà intellettuale si avviano a battere un record mondiale.

Se si considerano le pubblicazioni indicizzate da PubMed, Tarantino batte con 18 plagi su 95 il suo giovane e brillante ex studente, arrivato per ora a 16 su 37. I collaboratori più assidui comprendono un ex studente di Tarantino ancor più giovane e brillante: Matteo Nicola Dario Di Minno che, scrive su ResearchGate, dalla laurea nel 2006 ha totalizzato ben 209 pubblicazioni, anche se nel 2015 ne elencava 20, ed…

View original post 291 altre parole

Annunci

Informazioni su Claudio Casonato

Naufragato su questo pianeta mentre era in viaggio tra Sirio e Nibiru, ha dovuto nascondere la sua identità nei panni dell’umano Claudio, classe 1962. Vive a Novi Ligure (AL) da quando era bambino. Dopo il servizio militare nell’Arma dei Carabinieri, ha iniziato a lavorare nell’industria delle vernici, prima in un gruppo americano, poi in uno olandese, con incarichi che hanno spaziato dalla ricerca e sviluppo al marketing all’IT. Attualmente si occupa di prevenzione e sicurezza in una azienda, sempre di vernici, in provincia di Alessandria. Adora leggere di tutto un po’, soprattutto fantascienza e fantasy, ed ha un forte interesse per libri e riviste di carattere scientifico. Nel 2005 scoprì il CICAP, e grazie al loro aiuto e supporto, alle letture scientifiche aggiunse l’attività di divulgazione che lo hanno portato a curare una rubrica su un periodico e su un sito web locali, ad organizzare varie conferenze, spettacoli di magia della scienza per i bambini, ed addirittura un libro
Questa voce è stata pubblicata in Reblog. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...