Revisione con scippo V: la pista napoletana

OggiScienza

Risultati immagini per peer review

IL PARCO DELLE BUFALE – Durante le festività, il solerte Peer 1 ha proseguito gli scavi tra i contributi scientifici, in discipline che spaziano dall’epatologia alla genetica e alla cardiologia, di Giovanni Tarantino dell’Università Federico II di Napoli e di Carmine Finelli a volte della stessa università e più spesso della Fondazione Stella Maris Mediterraneo.

Con l’aiuto di decine di coautori, i due specialisti della violazione del copyright e del furto dell’altrui proprietà intellettuale si avviano a battere un record mondiale.

Se si considerano le pubblicazioni indicizzate da PubMed, Tarantino batte con 18 plagi su 95 il suo giovane e brillante ex studente, arrivato per ora a 16 su 37. I collaboratori più assidui comprendono un ex studente di Tarantino ancor più giovane e brillante: Matteo Nicola Dario Di Minno che, scrive su ResearchGate, dalla laurea nel 2006 ha totalizzato ben 209 pubblicazioni, anche se nel 2015 ne elencava 20, ed…

View original post 291 altre parole

Annunci

Informazioni su Claudio Casonato

Claudio Casonato Chimico prestato all'Information Technology, per passione mi occupo di scienza. Curo una rubrica su alessandrianews.it, e, dopo la pubblicazione, la riporto nel mio blog bufole.blogspot.com. E già che ci sono, aggiungo pensieri sparsi e varie amenità...
Questa voce è stata pubblicata in Reblog. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...