Hot: la scienza sotto le lenzuola. La chimica del sesso spiegata da Alice Pace

OggiScienza

cztmhcjwiaew3wb

LIBRI – Perché siamo attratti da alcune persone e non da altre? Cosa accade nel nostro corpo quando baciamo qualcuno? Quali meccanismi si innescano nel cervello quando raggiungiamo il culmine del piacere? A spiegare la chimica del sesso ci pensa la giornalista Alice Pace che, con il libro Hot: la scienza sotto le lenzuola edito da Codice Edizioni, sfata miti e false credenze sul mondo della sessualità e analizza con rigore scientifico e in modo mai banale tutti gli aspetti di questo affascinante e, per alcuni versi, ancora misterioso lato della nostra esistenza, spesso legato a tabù.

Il libro, come racconta Pace, giornalista scientifica con una laurea in Chimica e Tecnologie farmaceutiche e un dottorato di ricerca in Nanotecnologie, nasce da un articolo sulla sessualità e cresce di pari passo con la curiosità di cercare notizie certe sugli argomenti trattati e il desiderio di confrontarsi con scienziati e ricercatori, per…

View original post 448 altre parole

Annunci

Informazioni su Claudio Casonato

Claudio Casonato Chimico prestato all'Information Technology, per passione mi occupo di scienza. Curo una rubrica su alessandrianews.it, e, dopo la pubblicazione, la riporto nel mio blog bufole.blogspot.com. E già che ci sono, aggiungo pensieri sparsi e varie amenità...
Questa voce è stata pubblicata in Reblog. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...