Van Allen e la conquista della Luna

Parlando con un amico ho scoperto che è convinto che la NASA non è mai andata sulla Luna, e tra gli argomenti ha affermato che gli astronauti sarebbero morti attraversando le fasce di Van Allen.

A parte che si, ci siamo andati sulla Luna, abbiamo tonnellate di dati al riguardo, sul tema ‘fasce’ lo stesso scopritore, il prof. James Van Allen, commentando un documentario della Fox che sosteneva le tesi complottiste, ebbe a dire:
“The recent Fox TV show, which I saw, is an ingenious and entertaining assemblage of nonsense. The claim that radiation exposure during the Apollo missions would have been fatal to the astronauts is only one example of such nonsense”…
Ovvero:
“Il recente spettacolo televisivo di Fox TV, che ho visto, è un ingegnoso e divertente assemblaggio di assurdità. L’affermazione che l’esposizione durante le missioni Apollo sarebbe stata fatale agli astronauti è un esempio di queste assurdità…”Per chi volesse approfondire questo tema, suggerisco l’articolo La storia infinita delle fasce di Van Allen, dal sito ‘Siamo Andati Sulla Luna’.

Buona lettura!

Annunci

Informazioni su Claudio Casonato

Claudio Casonato Chimico prestato all'Information Technology, per passione mi occupo di scienza. Curo una rubrica su alessandrianews.it, e, dopo la pubblicazione, la riporto nel mio blog bufole.blogspot.com. E già che ci sono, aggiungo pensieri sparsi e varie amenità...
Questa voce è stata pubblicata in Complottismo, Conquista della Luna. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...