Natura e biodiversità in Friuli Venezia Giulia, gli eventi in occasione del Darwin Day

OggiScienza

darwin In occasione del Darwin Day, il Museo Friulano di Storia Naturale propone una serie di eventi fino al 21 febbraio. Crediti immagine: Public Domain

EVENTI – Come ogni anno si festeggia il Darwin Day, la celebrazione in onore di Charles Darwin in occasione dell’anniversario della sua nascita, il 12 febbraio. La ricorrenza è da tempo l’occasione per avvicinare il pubblico alla natura e alla sua interpretazione in chiave evoluzionistica, grazie a una serie di iniziative che si svolgono durante il mese di febbraio in tutto il mondo.

Sono molti gli appuntamenti da seguire in Friuli Venezia Giulia, un territorio relativamente molto piccolo in cui si concentra il 30% della biodiversità italiana e che da tempo interessa biologi e naturalisti.

Il Museo Friulano di Storia Naturale, nella sua nuovissima sede di Udine, propone un ricco calendario di eventi fino al 21 febbraio, destinati a bambini, scolaresche, insegnanti e pubblico…

View original post 795 altre parole

Annunci

Informazioni su Claudio Casonato

Claudio Casonato Chimico prestato all'Information Technology, per passione mi occupo di scienza. Curo una rubrica su alessandrianews.it, e, dopo la pubblicazione, la riporto nel mio blog bufole.blogspot.com. E già che ci sono, aggiungo pensieri sparsi e varie amenità...
Questa voce è stata pubblicata in Reblog. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...