Formula 1 2017 al via: alla scoperta delle nuove auto

OggiScienza

SPORTLAB – Quella che sta per iniziare è una stagione molto attesa dagli addetti ai lavori e dagli appassionati perché il nuovo regolamento promette spettacolo e grandi cambiamenti, che si vedono già a livello estetico nelle nuove auto: sono comparse delle pinne, gli alettoni hanno cambiato altezza, larghezza e posizione, le gomme sono visibilmente più larghe, in particolare quelle posteriori. La competizione passa dagli studi degli ingegneri e dalle officine meccaniche alla pista, che come sempre sarà giudice supremo, anche in virtù delle abilità sportive e tecniche dei piloti. Ma come nascono questi prototipi? Quali sono le tecnologie più importanti quando si progetta un’auto di F1?

Quando nasce un’auto di Formula 1 

In genere i regolamenti tecnici e sportivi variano di anno in anno e vengono ratificati nel corso della stagione sportiva. “I progettisti iniziano a lavorare ai nuovi prototipi a seconda del budget a disposizione e della situazione di classifica nella stagione…

View original post 993 altre parole

Annunci

Informazioni su Claudio Casonato

Claudio Casonato Chimico prestato all'Information Technology, per passione mi occupo di scienza. Curo una rubrica su alessandrianews.it, e, dopo la pubblicazione, la riporto nel mio blog bufole.blogspot.com. E già che ci sono, aggiungo pensieri sparsi e varie amenità...
Questa voce è stata pubblicata in Reblog. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...