La Razionale Alcoolica: “Integratori senza integralismi”

Terzo appuntamento novese della “La razionale alcoolica”, versione italiana degli “Skeptics in the pub”: una serata per discutere insieme di scienza e misteri, con l’aiuto della razionalità e della birra.

Il prossimo incontro si svolgerà mercoledì 22 Marzo 2017 alle 21 presso il Dorian Gray Ristorante Letterario in Via Roma 51 a Novi Ligure, sul tema:

“Integratori senza integralismi”

Il mercato ci offre integratori di ogni genere: vitaminici, ricostituenti, dimagranti, antiage, antistress… Ma cosa contengono veramente? Sono veramente efficaci?

Ne parliamo con la dottoressa Eleonora Galmozzi al prossimo appuntamento de La Razionale Alcoolica!

Eleonora Galmozzi, medico chirurgo, specialista in odontoiatria, è membro del CICAP da molti anni. Si interessa da sempre di terapie alternative, integratori e leggende alimentari.

E’ prevista la possibilità di optare per una consumazione “ricercata” che permetterà alla nostra graditissima ospite di rispondere ad eventuali curiosità su zenzero, cioccolato e the verde.

Menù ‘speciale’ per la serata:
Piatto unico di pollo allo zenzero con riso pilaf all’arancia
Boule di cioccolato al tè verde giapponese matcha

Prezzo 10€ Bevande escluse

Solo su prenotazione al numero: 339 39 58 744

Annunci

Informazioni su Claudio Casonato

Naufragato su questo pianeta mentre era in viaggio tra Sirio e Nibiru, ha dovuto nascondere la sua identità nei panni dell’umano Claudio, classe 1962. Vive a Novi Ligure (AL) da quando era bambino. Dopo il servizio militare nell’Arma dei Carabinieri, ha iniziato a lavorare nell’industria delle vernici, prima in un gruppo americano, poi in uno olandese, con incarichi che hanno spaziato dalla ricerca e sviluppo al marketing all’IT. Attualmente si occupa di prevenzione e sicurezza in una azienda, sempre di vernici, in provincia di Alessandria. Adora leggere di tutto un po’, soprattutto fantascienza e fantasy, ed ha un forte interesse per libri e riviste di carattere scientifico. Nel 2005 scoprì il CICAP, e grazie al loro aiuto e supporto, alle letture scientifiche aggiunse l’attività di divulgazione che lo hanno portato a curare una rubrica su un periodico e su un sito web locali, ad organizzare varie conferenze, spettacoli di magia della scienza per i bambini, ed addirittura un libro
Questa voce è stata pubblicata in Alimentazione, CICAP, Razionale alcoolica. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...