LIBRI – Io, trafficante di virus. Il nuovo libro di Ilaria Capua

OggiScienza

Il libro Io, trafficante di virus ricostruisce la vicenda giudiziaria della scienziata Ilaria Capua, rinviata a giudizio e poi prosciolta per vari reati, tra cui quello di procurata epidemia.

CULTURA – Il libro di Ilaria Capua si legge tutto d’un fiato: non è un saggio, né un lungo articolo di un blog dove si mettono in fila tutti i punti di puzzle stile Perry Mason. Il nuovo libro di Ilaria Capua Io, trafficante di virus (Rizzoli) è un romanzo, e anche di quelli avvincenti perché scritto in modo molto fluido, dove i vari “destini”, quello lavorativo, quello personale di donna e madre, e quello di cittadina italiana, si intrecciano in una delle pagine giudiziarie italiane più vergognose della nostra storia recente.

Leggendo il libro viene da pensare a quello che Rossana Rossanda scrisse a proposito di “Cronaca di una morte annunciata” di Gabriel Garcia Marquez: “Questo non è il dramma…

View original post 682 altre parole

Annunci

Informazioni su Claudio Casonato

Claudio Casonato Chimico prestato all'Information Technology, per passione mi occupo di scienza. Curo una rubrica su alessandrianews.it, e, dopo la pubblicazione, la riporto nel mio blog bufole.blogspot.com. E già che ci sono, aggiungo pensieri sparsi e varie amenità...
Questa voce è stata pubblicata in Reblog. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...