Intervista a Mina Welby

OggiScienza

L’Associazione Luca Coscioni da sempre promuove la libertà di cura e l’affermazione dei diritti umani, civili e politici delle persone malate e disabili, anche nelle scelte di fine vita.

«Io non sono né un malinconico né un maniaco depresso – morire mi fa orrore, purtroppo ciò che mi è rimasto non è più vita – è solo un testardo e insensato accanimento nel mantenere attive delle funzioni biologiche. Il mio corpo non è più mio … è lì, squadernato davanti a medici, assistenti, parenti»

Piergiorgio Welby, lettera al Presidente della Repubblica – settembre 2006

SENZA BARRIERE – La vicenda di Fabio Antoniani, in arte dj Fabo, che lo scorso 27 febbraio ha scelto di recarsi nella clinica Dignitas di Forch, a pochi chilometri da Zurigo, in Svizzera, per porre fine alla propria esistenza, ha scosso l’Italia e riportato ai clamori della cronaca le decisioni legate al fine vita e lo…

View original post 1.515 altre parole

Informazioni su Claudio Casonato

Claudio Casonato Chimico prestato all'Information Technology, per passione mi occupo di scienza. Curo una rubrica su alessandrianews.it, e, dopo la pubblicazione, la riporto nel mio blog bufole.blogspot.com. E già che ci sono, aggiungo pensieri sparsi e varie amenità...
Questa voce è stata pubblicata in Reblog. Contrassegna il permalink.

Rispondi

