La Razionale Alcoolica va sulla Luna!

Continuano gli incontri della Razionale Alcoolica a Novi Ligure. Giovedì 27 Aprile, alle ore 21, ospiti del Dorian Gray BistrotLetterario, via Roma 51, sarà il turno di un argomento ‘lunare’:
“Abbiamo messo un uomo sulla Luna!”

La più grande impresa dell’uomo o il miglior film di Kubrick? Siamo sicuri che Gagarin sia stato il primo uomo nello spazio? E cosa c’è di vero dietro alle voci di cosmonauti perduti o della missione “Apollo 20”?

Andare sulla Luna non è uno scherzo, ci vuole la macchina giusta, i piloti giusti, il team giusto e una buona dose di coraggio e fortuna. Andare sulla Luna vuol dire che le cose possono andare bene solo in un modo e storte i 6.000.000 di altri modi. Andare sulla Luna è come dicevano i REM: “Se ci crederete noi metteremo un uomo sulla Luna”. Una storia di scelte giuste e sbagliate, di eroi moderni pionieri dell’esplorazione del cosmo, di coraggio, di fulmini che colpiscono il razzo al decollo, di computer che sbagliano i loro calcoli e degli uomini che riescono a farne a meno, di come la volontà dell’uomo possa superare qualunque ostacolo anche quando sembra incredibile. E voi, ci credete che siamo stati sulla Luna? Ne parliamo con Guido Bertolino all’appuntamento di aprile con La Razionale Alcoolica!

Guido Bertolino – Dopo anni di triste consulenza informatica, ora si occupa dello sviluppo ed implementazione del sistema di gestione produzione della Salvi Harps di Piasco . E’ arrivato a far parte del CICAP nel 2012 a cavallo di una scia chimica ed è stato Coordinatore del Gruppo di Cuneo.

L’evento è gratuito, ma è richiesta una consumazione.

https://www.facebook.com/razionalealcoolica
https://www.cicap.org/n/articolo.php?id=278124
http://bufole.blogspot.com

La razionale alcoolica: una volta al mese ci si ritrova attorno a un tavolo e si discute il tema del giorno. Un “esperto” lo presenta in pochi minuti per inquadrare l’argomento, poi ognuno dice la sua e se ne parla. …Perché anche parlare di scienza può essere un divertimento!

Annunci

Informazioni su Claudio Casonato

Claudio Casonato Chimico prestato all'Information Technology, per passione mi occupo di scienza. Curo una rubrica su alessandrianews.it, e, dopo la pubblicazione, la riporto nel mio blog bufole.blogspot.com. E già che ci sono, aggiungo pensieri sparsi e varie amenità...
Questa voce è stata pubblicata in CICAP, Conquista della Luna, Razionale alcoolica. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...