LIBRI – Storie bestiali. Vite, amori e curiosità dal mondo animale

OggiScienza

Il libro si articola intorno ai principali “momenti” della vita animale: dal cibo, al corteggiamento, alla maternità e alle cure parentali.

LIBRI – Fino a oggi gli scienziati hanno classificato 2 milioni di specie animali, ma si ritiene che ce ne siano altre 5 milioni di cui ignoriamo al momento l’esistenza. Di questi 2 milioni, solo una piccola fettina, 5000 specie, sono mammiferi, e anche se contiamo uccelli, anfibi, rettili e pesci non superiamo quota 70 mila specie, mentre per il resto si tratta di invertebrati.

Un mondo di animali con caratteristiche, abitudini e stranezze in realtà poco conosciuto ai non addetti ai lavori, e che i due autori – due autorità nel campo: Papik Genovesi zoologo attualmente all’ISPRA e molto impegnato anche sul fronte della divulgazione scientifica, e Sandro Natalini, noto illustratore – raccontano in modo divertente ma dettagliato nel libro “Storie Bestiali” (Editoriale Scienza).

Il…

View original post 467 altre parole

Annunci

Informazioni su Claudio Casonato

Claudio Casonato Chimico prestato all'Information Technology, per passione mi occupo di scienza. Curo una rubrica su alessandrianews.it, e, dopo la pubblicazione, la riporto nel mio blog bufole.blogspot.com. E già che ci sono, aggiungo pensieri sparsi e varie amenità...
Questa voce è stata pubblicata in Reblog. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...