Ricerche originali sull’inesistenza dei gas serra

OggiScienza

Effetto “isola di calore urbano”, immagine dello Heat Island Group, Lawrence Berkeley National Laboratory

IL PARCO DELLE BUFALE – Nel dicembre scorso, l’editore truffaldino OMICS ha lanciato la rivista Environmental Pollution and Climate Change [nota 1] diretta da Arthur Viterito dello Heartland Institute e altre lobby che diffondono fatti alternativi sui benefici ambientali e climatici di carbone e petrolio .

L’articolo di Thomas Allmendinger,

Confutazione della teoria climatica dell’effetto serra e una proposta per un’alternativa speranzosa

è sicuramente il più originale pubblicato finora, insieme a

Una nuova ricerca sul comportamento dei gas sotto l’influenza della radiazione infra-rossa: un ulteriore argomento contro la tesi della serra

uscito nel primo numero, in marzo. L’autore è un chimico svizzero dalla carriera a suo dire un po’ frustrante e dalle invenzioni non realizzate:

Dopo il pensionamento nel 2012, ho affrontato la fisica del clima come un nuovo campo di ricerca che, dopo un periodo di assestamento però basato sull’esperienza…

View original post 562 altre parole

Annunci

Informazioni su Claudio Casonato

Naufragato su questo pianeta mentre ero in viaggio tra Sirio e Nibiru, ho dovuto nascondere la mia identità nei panni dell’umano Claudio, classe 1962. Vivo a Novi Ligure (AL) da quando ero bambino. Dopo il servizio militare nell’Arma dei Carabinieri, ho iniziato a lavorare nell’industria delle vernici, prima in un gruppo americano, poi in uno olandese, con incarichi che hanno spaziato dalla ricerca e sviluppo al marketing all’IT. Attualmente mi occupo di prevenzione e sicurezza in una azienda, sempre di vernici, in provincia di Alessandria. Adoro leggere di tutto un po’, soprattutto fantascienza e fantasy, ed ho un forte interesse per libri e riviste di carattere scientifico. Nel 2005 scoprii il CICAP, e grazie al loro aiuto e supporto, alle letture scientifiche aggiunsi l’attività di divulgazione che mi hanno portato a curare una rubrica su un periodico e su un sito web locali, ad organizzare varie conferenze, spettacoli di magia della scienza per i bambini, ed addirittura un libro... potete trovare i dettagli a questo link: http://goo.gl/ef4XsF
Questa voce è stata pubblicata in Reblog. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...