Lo scomodo ritorno di Al Gore

OggiScienza

AMBIENTE – La verità può essere scomoda, ma ancor più scomodo è quello che ne deriva. È questo il senso dei due documentari che vedono per protagonista Al Gore, ex vicepresidente degli Stati Uniti. An inconvenient truth (in Italia, Una scomoda verità) e An inconvenient sequel puntano l’attenzione sugli effetti del cambiamento climatico e si scagliano con decisione contro quei politici che hanno ostacolato –e ancora ostacolano– la lotta al surriscaldamento del pianeta.

An inconvenient sequel è stato presentato l’8 giugno in anteprima italiana a Bologna, in occasione del Biografilm Festival 2017. È il racconto delle conseguenze di dieci anni di negligenza da parte dei governi mondiali, che hanno continuato a inquinare l’atmosfera nonostante l’allarme lanciato da migliaia di scienziati in tutto il mondo.

Tanti i casi mostrati nella prima parte del film: lo scioglimento dei ghiacciai della Groenlandia, i tifoni che hanno causato inondazioni nelle Filippine…

View original post 495 altre parole

Annunci

Informazioni su Claudio Casonato

Claudio Casonato Chimico prestato all'Information Technology, per passione mi occupo di scienza. Curo una rubrica su alessandrianews.it, e, dopo la pubblicazione, la riporto nel mio blog bufole.blogspot.com. E già che ci sono, aggiungo pensieri sparsi e varie amenità...
Questa voce è stata pubblicata in Reblog. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...