Come conservare il caffè 

Il caffè infuso a freddo devo provarlo…

2 scienziate per amiche

Dopo avermi seguito nei miei due post precedenti e aver scoperto come sceglieree come degustareun buon caffè , eccoci arrivati alla penultima tappa del nostro viaggio nel mondo del caffè. Se la nostra passione va oltre il nostro bar preferito e ci siamo attrezzati per farci un buon caffè anche a casa è importante sapere come conservare il nostro caffè preferito. Se vogliamo fare le cose davvero bene dobbiamo comprare una macchina che macina i chicchi al momento, un piccolo investimento che ci permetterà di ottenere il massimo possibile in casa.

Sapete che il costo del caffè in grani è molto più basso di quello macinato o in cialde o in capsule? La sua qualità invece è la più alta perché possiamo vedere meglio la materia prima e possiamo scegliere quello della nostra torrefazione preferita secondo i criteri che abbiamo imparato a considerare in questo mini viaggio.

Una…

View original post 476 altre parole

Annunci

Informazioni su Claudio Casonato

Claudio Casonato Chimico prestato all'Information Technology, per passione mi occupo di scienza. Curo una rubrica su alessandrianews.it, e, dopo la pubblicazione, la riporto nel mio blog bufole.blogspot.com. E già che ci sono, aggiungo pensieri sparsi e varie amenità...
Questa voce è stata pubblicata in Reblog. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...