Come conservare il caffè 

Il caffè infuso a freddo devo provarlo…

2 scienziate per amiche

Dopo avermi seguito nei miei due post precedenti e aver scoperto come sceglieree come degustareun buon caffè , eccoci arrivati alla penultima tappa del nostro viaggio nel mondo del caffè. Se la nostra passione va oltre il nostro bar preferito e ci siamo attrezzati per farci un buon caffè anche a casa è importante sapere come conservare il nostro caffè preferito. Se vogliamo fare le cose davvero bene dobbiamo comprare una macchina che macina i chicchi al momento, un piccolo investimento che ci permetterà di ottenere il massimo possibile in casa.

Sapete che il costo del caffè in grani è molto più basso di quello macinato o in cialde o in capsule? La sua qualità invece è la più alta perché possiamo vedere meglio la materia prima e possiamo scegliere quello della nostra torrefazione preferita secondo i criteri che abbiamo imparato a considerare in questo mini viaggio.

Una…

View original post 476 altre parole

Annunci

Informazioni su Claudio Casonato

Claudio Casonato Chimico, lavoro nella sicurezza in una industria chimica, e per passione mi occupo di scienza. Curo una rubrica su alessandrianews.it, e, dopo la pubblicazione, la riporto nel mio blog bufole.blogspot.com. E già che ci sono, aggiungo pensieri sparsi e varie amenità...
Questa voce è stata pubblicata in Reblog. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...