LIBRI – Pensa come…

OggiScienza

I libri Pensa come Leonardo da Vinci e Pensa come Sherlock Holmes, editi da Editoriale Scienza, sono scritti a quattro mani da Carlo Canzan e Sonia Scalco.

CULTURA – Leonardo da Vinci e Sherlock Holmes (e quindi il suo creatore Sir Arthur Conan Doyle) hanno almeno due cose in comune: la prima è la sterminata curiosità e la seconda è l’eclettismo, cioè l’interesse verso discipline diverse. Due qualità senza dubbio correlate.

Pensa come Leonardo da Vinci e Pensa come Sherlock Holmes, gli ultimi due nati in casa Editoriale Scienza e scritti a quattro mano da Carlo Canzan e Sonia Scalco, nascono proprio per raccontare ai bambini come pensavano questi due geni, non per trasformarsi in loro, ma per imparare a usare il cervello nel modo più fecondo possibile con il loro aiuto. Molti di noi ricordano sicuramente la teoria di Howard Gardner, che qualche decennio fa propose lo…

View original post 260 altre parole

Annunci

Informazioni su Claudio Casonato

Claudio Casonato Chimico prestato all'Information Technology, per passione mi occupo di scienza. Curo una rubrica su alessandrianews.it, e, dopo la pubblicazione, la riporto nel mio blog bufole.blogspot.com. E già che ci sono, aggiungo pensieri sparsi e varie amenità...
Questa voce è stata pubblicata in Reblog. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...