Moralistici ed emotivi: sono i tweet che si diffondono di più

OggiScienza

Riscaldamento globale, diritti omosessuali, armi da fuoco: la chiave per aumentare la portata dei tweet è la combinazione di morale ed emotività. Crediti immagine: Pixabay

TECNOLOGIA – Sui social network premia l’unicità: produrre contenuti interessanti e originali, dare informazioni preziose a chi ci segue premia in visibilità e aumenta la possibilità che sempre più persone vedano quello che si posta. Ma se la strategia di ognuno deve essere personalizzata, che si tratti del proprio profilo personale, della pagina di un personaggio pubblico o di quella di un’azienda, c’è qualcosa che funziona meglio a prescindere, specialmente quando l’argomento è anche politico: l’emotività e la morale.

La scoperta, pubblicata su Proceedings of the National Academy of Sciences, è di un team di ricerca guidato dallo psicologo William Brady della New York University; lui e i colleghi hanno analizzato i tweet di un gruppo di persone che parlavano di argomenti caldi come…

View original post 507 altre parole

Annunci

Informazioni su Claudio Casonato

Claudio Casonato Chimico prestato all'Information Technology, per passione mi occupo di scienza. Curo una rubrica su alessandrianews.it, e, dopo la pubblicazione, la riporto nel mio blog bufole.blogspot.com. E già che ci sono, aggiungo pensieri sparsi e varie amenità...
Questa voce è stata pubblicata in Reblog. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...