Tra natura selvaggia e musei scientifici: che cosa fare a fine agosto in Piemonte

OggiScienza

Il Parco Nazionale della Val Grande è l’area selvaggia più vasta in ltalia. Crediti immagini: Matteo Leoni, Flickr

COSTUME E SOCIETÀ – Per chi va in vacanza ma non vuole tralasciare le proprie passioni scientifiche, la regione Piemonte ha qualche idea.

Infini.to è il Museo interattivo dell’Astronomia e dello Spazio, al cui interno si trova anche un Planetario digitale ed è situato nel Parco Astronomico sulla collina di Pino Torinese. L’itinerario espositivo – costituito da grandi e spettacolari immagini, exhibit interattivi, simulazioni per l’approfondimento, video installazioni, personaggi guida e totem-archivi – ripercorre le scoperte dei grandi astronomi del passato e permette al visitatore di viaggiare nel tempo tra stelle, buchi neri, galassie e misteriosi pianeti, dal Big Bang fino alla scoperta dei possibili destini del cosmo. Per tutta l’estate fino al 24 settembre Infini.to ospita diversi eventi serali, dalla musica al cinema, alle osservazioni delle stelle. Inoltre, ogni primo…

View original post 552 altre parole

Informazioni su Claudio Casonato

Naufragato su questo pianeta mentre ero in viaggio tra Sirio e Nibiru, ho dovuto nascondere la mia identità nei panni dell’umano Claudio, classe 1962. Vivo a Novi Ligure (AL) da quando ero bambino. Dopo il servizio militare nell’Arma dei Carabinieri, ho iniziato a lavorare nell’industria delle vernici, prima in un gruppo americano, poi in uno olandese, con incarichi che hanno spaziato dalla ricerca e sviluppo al marketing all’IT. Attualmente mi occupo di prevenzione e sicurezza in una azienda, sempre di vernici, in provincia di Alessandria. Adoro leggere di tutto un po’, soprattutto fantascienza e fantasy, ed ho un forte interesse per libri e riviste di carattere scientifico. Nel 2005 scoprii il CICAP, e grazie al loro aiuto e supporto, alle letture scientifiche aggiunsi l’attività di divulgazione che mi hanno portato a curare una rubrica su un periodico e su un sito web locali, ad organizzare varie conferenze, spettacoli di magia della scienza per i bambini, ed addirittura un libro... potete trovare i dettagli a questo link: http://goo.gl/ef4XsF
Questa voce è stata pubblicata in Reblog. Contrassegna il permalink.