Vaccini e social networks

Ieri un mio contatto Facebook ha espresso pubblicamente il suo disappunto per l’obbligo di vaccinare i suoi figli, altrimenti non poteva iscriverli a scuola. La maggior parte dei commenti erano a favore dei vaccini (e meno male…), con 2 o 3 persone decisamente contrarie.

Siccome io non sto zitto neanche se mi imbavagliano, innanzi tutto ho chiesto al mio contatto PERCHE’ fosse contraria ai vaccini, senza ovviamente ottenere risposta.
Ho poi replicato ai commenti anti vaccini, contestando (in maniera credo educata e non aggressiva) gli evidenti errori presenti – dal contenuto di mercurio e metalli pesanti al rischio di effetti collaterali, senza dimenticare la Grande Bufala dell’autismo causato dai vaccini…

Cosa ho ottenuto? Il mio contatto ha cancellato il post… Non so se ciò sia bene o male, spero che si sia chiarita le idee ed il disappunto sia almeno diminuito.

Comunque, se tra i miei contatti ci sono altre persone che hanno dubbi sull’utilità dei vaccini, ecco alcuni link e consigli di lettura. Se preferite, contattatemi esprimendo le vostre perplessità e cercherò di aiutarvi a chiarirle.

https://oggiscienza.it/?s=vaccinazioni
http://www.vaccinarsi.org/
Il sito del Ministero della Salute sulle vaccinazioni
http://medbunker.blogspot.it/2017/07/vaxlegend-troppi-vaccini-in-confronto.html
https://www.facebook.com/robertoburioniMD/

E per finire, questo mio post con molti links utili di UNICEF, OMS, CDC, Medscape eccetera:
http://bufole.blogspot.it/2017/04/vaccini-si-grazie.html

Ciao!

Informazioni su Claudio Casonato

Naufragato su questo pianeta mentre ero in viaggio tra Sirio e Nibiru, ho dovuto nascondere la mia identità nei panni dell’umano Claudio, classe 1962. Vivo a Novi Ligure (AL) da quando ero bambino. Dopo il servizio militare nell’Arma dei Carabinieri, ho iniziato a lavorare nell’industria delle vernici, prima in un gruppo americano, poi in uno olandese, con incarichi che hanno spaziato dalla ricerca e sviluppo al marketing all’IT. Attualmente mi occupo di prevenzione e sicurezza in una azienda, sempre di vernici, in provincia di Alessandria. Adoro leggere di tutto un po’, soprattutto fantascienza e fantasy, ed ho un forte interesse per libri e riviste di carattere scientifico. Nel 2005 scoprii il CICAP, e grazie al loro aiuto e supporto, alle letture scientifiche aggiunsi l’attività di divulgazione che mi hanno portato a curare una rubrica su un periodico e su un sito web locali, ad organizzare varie conferenze, spettacoli di magia della scienza per i bambini, ed addirittura un libro... potete trovare i dettagli a questo link: http://goo.gl/ef4XsF
Questa voce è stata pubblicata in Reblog, Vaccini. Contrassegna il permalink.