Scienza a teatro. La stagione 2017/18 del CSS Teatro stabile dell’innovazione FVG

OggiScienza

CULTURA – È stata da poco presentata la nuova stagione del CSS Teatro stabile di innovazione del Friuli Venezia Giulia. “Forgot Password?” è il titolo della stagione 2017/2018, un nome che racchiude il tema che fa da filo conduttore tra i vari spettacoli che andranno in scena: le identità complesse, l’incontro tra intelligenza artificiale, identità biologica, avatar e alias digitali. Oggi l’idea di identità si espande e le sue forme univoche lasciano lo spazio a una moltitudine di possibilità, direzioni e dimensioni. È in questo contesto che emergono stili di vita nuovi, professioni inedite, rinnovate forme di partecipazione alla vita pubblica. Il mondo appare con tante chiavi di accesso, una collezione di password.

Grazie a questa chiave di lettura della complessità in cui siamo immersi, la stagione teatrale 2017/2018 rinnova il rapporto tra scienza e teatro, un legame già di per sé molto stretto secondo Alberto Bevilacqua, presidente del…

View original post 629 altre parole

Informazioni su Claudio Casonato

Naufragato su questo pianeta mentre ero in viaggio tra Sirio e Nibiru, ho dovuto nascondere la mia identità nei panni dell’umano Claudio, classe 1962. Vivo a Novi Ligure (AL) da quando ero bambino. Dopo il servizio militare nell’Arma dei Carabinieri, ho iniziato a lavorare nell’industria delle vernici, prima in un gruppo americano, poi in uno olandese, con incarichi che hanno spaziato dalla ricerca e sviluppo al marketing all’IT. Attualmente mi occupo di prevenzione e sicurezza in una azienda, sempre di vernici, in provincia di Alessandria. Adoro leggere di tutto un po’, soprattutto fantascienza e fantasy, ed ho un forte interesse per libri e riviste di carattere scientifico. Nel 2005 scoprii il CICAP, e grazie al loro aiuto e supporto, alle letture scientifiche aggiunsi l’attività di divulgazione che mi hanno portato a curare una rubrica su un periodico e su un sito web locali, ad organizzare varie conferenze, spettacoli di magia della scienza per i bambini, ed addirittura un libro... potete trovare i dettagli a questo link: http://goo.gl/ef4XsF
Questa voce è stata pubblicata in Reblog. Contrassegna il permalink.