Laboratorio di agro-omeopatia a Bologna: studi su arsenico e germinazione del frumento

OggiScienza

Da 20 anni Lucietta Betti pubblica la scoperta dei benefici per il frumento delle diluizioni elevate di arsenico che inducono nella pianta sana gli stessi sintomi causati dalla patologia. Crediti immagine: Pixabay

IL PARCO DELLE BUFALE – L’Università di Bologna è nota per essere all’avanguardia nella ricerca in calorimetria alternativa sui reattori a fusione fredda e in terapie alternative con lo sciroppo omeopatico Boiron. La custode del Parco ignorava però che avesse dotato il Dipartimento di Scienze Agrarie del primo – e forse unico al mondo – Laboratorio di Agro-Omepatia (nota 1).

Diretto dalla prof. Lucietta Betti, una fitopatologa della scuola heinemanniana che ne è la sola ricercatrice, il Laboratorio riceve fondi dalla stessa multinazionale che finanzia il Dipartimento di Medicina per confermare l’efficacia dei suoi rimedi.

Grazie a questa collaborazione con l’industria, colleghi dello stesso Ateneo, dell’ASL di Milano, dell’università di Verona e del birrificio Association for sensitive…

View original post 606 altre parole

Informazioni su Claudio Casonato

Naufragato su questo pianeta mentre ero in viaggio tra Sirio e Nibiru, ho dovuto nascondere la mia identità nei panni dell’umano Claudio, classe 1962. Vivo a Novi Ligure (AL) da quando ero bambino. Dopo il servizio militare nell’Arma dei Carabinieri, ho iniziato a lavorare nell’industria delle vernici, prima in un gruppo americano, poi in uno olandese, con incarichi che hanno spaziato dalla ricerca e sviluppo al marketing all’IT. Attualmente mi occupo di prevenzione e sicurezza in una azienda, sempre di vernici, in provincia di Alessandria. Adoro leggere di tutto un po’, soprattutto fantascienza e fantasy, ed ho un forte interesse per libri e riviste di carattere scientifico. Nel 2005 scoprii il CICAP, e grazie al loro aiuto e supporto, alle letture scientifiche aggiunsi l’attività di divulgazione che mi hanno portato a curare una rubrica su un periodico e su un sito web locali, ad organizzare varie conferenze, spettacoli di magia della scienza per i bambini, ed addirittura un libro... potete trovare i dettagli a questo link: http://goo.gl/ef4XsF
Questa voce è stata pubblicata in Reblog. Contrassegna il permalink.