Legge sul Biotestamento approvata

OggiScienza

Sebbene la legge rappresenti un grande traguardo, “ora dobbiamo allungare il passo”, conferma la co-presidente dell’Associazione Luca Coscioni. In Italia, infatti, manca ancora una legge che regolamenti la morte volontaria assistita.

ATTUALITÀ – Sono le 15:00, poco dopo l’ora di pranzo. Il telefono squilla due volte. Il tempo di un “Ciao”, poi tanta emozione e il tono commosso ma fiero di chi ancora non ci crede. “È un traguardo che abbiamo desiderato così tanto”, esordisce Mina Welby, co-presidente dell’Associazione Luca Coscioni e moglie di Piergiorgio Welby. La battaglia durata oltre un decennio e condotta a lungo con il marito Piergiorgio ha finalmente portato un’importante vittoria: il 14 dicembre 2017 il Senato ha approvato la cosiddetta “Legge sul Biotestamento”, ovvero le “Norme in materia di consenso informato e di disposizioni anticipate di trattamento”.
Una rivoluzione etica e legale segna oggi la storia d’Italia e di ogni individuo, definendo uno spazio…

View original post 796 altre parole

Annunci

Informazioni su Claudio Casonato

Naufragato su questo pianeta mentre ero in viaggio tra Sirio e Nibiru, ho dovuto nascondere la mia identità nei panni dell’umano Claudio, classe 1962. Vivo a Novi Ligure (AL) da quando ero bambino. Dopo il servizio militare nell’Arma dei Carabinieri, ho iniziato a lavorare nell’industria delle vernici, prima in un gruppo americano, poi in uno olandese, con incarichi che hanno spaziato dalla ricerca e sviluppo al marketing all’IT. Attualmente mi occupo di prevenzione e sicurezza in una azienda, sempre di vernici, in provincia di Alessandria. Adoro leggere di tutto un po’, soprattutto fantascienza e fantasy, ed ho un forte interesse per libri e riviste di carattere scientifico. Nel 2005 scoprii il CICAP, e grazie al loro aiuto e supporto, alle letture scientifiche aggiunsi l’attività di divulgazione che mi hanno portato a curare una rubrica su un periodico e su un sito web locali, ad organizzare varie conferenze, spettacoli di magia della scienza per i bambini, ed addirittura un libro... potete trovare i dettagli a questo link: http://goo.gl/ef4XsF
Questa voce è stata pubblicata in Reblog. Contrassegna il permalink.