Vino naturale a Genova

OggiScienza

ATTUALITÀ – Il vino naturale sceglie Genova, non Roma o Milano. È una scelta alternativa, come alternativo è il prodotto: un vino ottenuto con un disciplinare rigoroso che fa dell’ecologia e della salute i suoi aspetti principali. E così, Palazzo della Borsa ha accolto domenica 21 e lunedì 22 gennaio il salone dei viticoltori naturali dell’associazione VinNatur, giunto alla sua terza edizione.

“Siamo molto affezionati a Genova – racconta Angiolino Maule, presidente dell’associazione – abbiamo già organizzato con successo due banchi d’assaggio negli anni scorsi. Abbiamo scelto questa città per due ragioni: perché i consumatori si dimostrano particolarmente interessati ai vini naturali, come consumo possiamo dire che Genova è la città più ricettiva dello stivale, e perché qui vi è una ristorazione illuminata che ha compreso che proporre vini naturali valorizza la propria offerta gastronomica. Tutto questo fa di Genova la capitale dei vini naturali d’Italia”.

L’associazione…

View original post 766 altre parole

Annunci

Informazioni su Claudio Casonato

Naufragato su questo pianeta mentre ero in viaggio tra Sirio e Nibiru, ho dovuto nascondere la mia identità nei panni dell’umano Claudio, classe 1962. Vivo a Novi Ligure (AL) da quando ero bambino. Dopo il servizio militare nell’Arma dei Carabinieri, ho iniziato a lavorare nell’industria delle vernici, prima in un gruppo americano, poi in uno olandese, con incarichi che hanno spaziato dalla ricerca e sviluppo al marketing all’IT. Attualmente mi occupo di prevenzione e sicurezza in una azienda, sempre di vernici, in provincia di Alessandria. Adoro leggere di tutto un po’, soprattutto fantascienza e fantasy, ed ho un forte interesse per libri e riviste di carattere scientifico. Nel 2005 scoprii il CICAP, e grazie al loro aiuto e supporto, alle letture scientifiche aggiunsi l’attività di divulgazione che mi hanno portato a curare una rubrica su un periodico e su un sito web locali, ad organizzare varie conferenze, spettacoli di magia della scienza per i bambini, ed addirittura un libro... potete trovare i dettagli a questo link: http://goo.gl/ef4XsF
Galleria | Questa voce è stata pubblicata in Reblog. Contrassegna il permalink.