Omeopatia a Novi Ligure

Leggo con sconforto che il prossimo sabato si terrà a Novi Ligure una conferenza dal titolo: ‘ALLA SCOPERTA DELL’OMEOPATIA‘.

Come ho già avuto modo di scrivere, i privati cittadini possono organizzare conferenze su qualsiasi argomento vogliano. Mi disturba però quando argomenti senza alcun fondamento scientifico ricevono una qualsiasi sorta di pubblica ufficialità, come, in questo caso, il patrocinio del Comune.

Invito caldamente l’attuale giunta (e visto che siamo in periodo elettorale, i candidati) a fare qualche veloce verifica, ovviamente su siti affidabili, prima di dare il pubblico patrocinio.

Nel caso dell’omeopatia, esiste una infinita letteratura che ne dimostra l’assoluta mancanza di efficacia (oltre l’effetto placebo).

Per esempio:

Ho poi scritto diverse volte dell’argomento nel mio blog, con rimandi a siti ben più autorevoli.

Penso sia ora che certe pratiche vengano dimenticate, per la salute di tutti.

A presto

a7afe-omeo-gener

Annunci

Informazioni su Claudio Casonato

Naufragato su questo pianeta mentre ero in viaggio tra Sirio e Nibiru, ho dovuto nascondere la mia identità nei panni dell’umano Claudio, classe 1962. Vivo a Novi Ligure (AL) da quando ero bambino. Dopo il servizio militare nell’Arma dei Carabinieri, ho iniziato a lavorare nell’industria delle vernici, prima in un gruppo americano, poi in uno olandese, con incarichi che hanno spaziato dalla ricerca e sviluppo al marketing all’IT. Attualmente mi occupo di prevenzione e sicurezza in una azienda, sempre di vernici, in provincia di Alessandria. Adoro leggere di tutto un po’, soprattutto fantascienza e fantasy, ed ho un forte interesse per libri e riviste di carattere scientifico. Nel 2005 scoprii il CICAP, e grazie al loro aiuto e supporto, alle letture scientifiche aggiunsi l’attività di divulgazione che mi hanno portato a curare una rubrica su un periodico e su un sito web locali, ad organizzare varie conferenze, spettacoli di magia della scienza per i bambini, ed addirittura un libro... potete trovare i dettagli a questo link: http://goo.gl/ef4XsF
Questa voce è stata pubblicata in Reblog. Contrassegna il permalink.