9/6/19: Ballottaggio a Novi

Domenica 9 giugno, a Novi Ligure, ci sarà il ballottaggio per decidere chi sarà il sindaco (e quindi la relativa giunta) per il prossimo quinquennio. Urne aperte dalle 7 alle 23.

Ad affrontarsi, in rigoroso ordine alfabetico:

  • Gian Paolo Cabella, lo sfidante sostenuto da una coalizione di centrodestra
  • Rocchino Muliere, il sindaco uscente sostenuto da una coalizione di centrosinistra

Il primo turno ha chiuso con Cabella, 44%, in vantaggio su Muliere, 41.2%. Sono solo 395 voti di differenza.

La partita è quindi aperta, e molto combattuta sui social, dove post polemici e di dubbio gusto si sono sprecati, da ambo le parti.

Per un voto consapevole, e non basato sulle tifoserie di partito, suggerisco caldamente di seguire il faccia a faccia di questa sera, martedì 4 giugno, alle ore 21 al Museo dei Campionissimi. Dettagli in questo articolo di NoviOnLine

Se non avete tempo per andare all’incontro di questa sera, potete leggere i programmi elettorali dei candidati a questo link del Comune di Novi Ligure.

Qualche informazione ‘tecnica’ su come si vota:

  • E’ un ballottaggio, quindi una X nella casella con il nome del candidato prescelto.
  • Ricordatevi documento di identità e tessera elettorale.
  • NON POTETE portate il telefono in cabina. Lasciatelo a un amico o al personale del seggio.
Ecco un esempio di scheda di ballottaggio. Due grandi caselle con in testa i nomi dei candidati e sotto i simboli delle liste che lo sostengono.

Altre indicazioni sulle modalità di voto in questo mio post.

Buon voto!

Foto da NoviOnLine
Annunci

Informazioni su Claudio Casonato

Naufragato su questo pianeta mentre ero in viaggio tra Sirio e Nibiru, ho dovuto nascondere la mia identità nei panni dell’umano Claudio, classe 1962. Vivo a Novi Ligure (AL) da quando ero bambino. Dopo il servizio militare nell’Arma dei Carabinieri, ho iniziato a lavorare nell’industria delle vernici, prima in un gruppo americano, poi in uno olandese, con incarichi che hanno spaziato dalla ricerca e sviluppo al marketing all’IT. Attualmente mi occupo di prevenzione e sicurezza in una azienda, sempre di vernici, in provincia di Alessandria. Adoro leggere di tutto un po’, soprattutto fantascienza e fantasy, ed ho un forte interesse per libri e riviste di carattere scientifico. Nel 2005 scoprii il CICAP, e grazie al loro aiuto e supporto, alle letture scientifiche aggiunsi l’attività di divulgazione che mi hanno portato a curare una rubrica su un periodico e su un sito web locali, ad organizzare varie conferenze, spettacoli di magia della scienza per i bambini, ed addirittura un libro... potete trovare i dettagli a questo link: http://goo.gl/ef4XsF
Questa voce è stata pubblicata in elezioni, Reblog e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.