Alfabeto dominante

Alphabet, la holding a cui fa capo Google Inc., rappresenta ormai da diversi anni una sorta di guida globale, una capofila nel campo delle nuove tecnologie e, in generale, una delle organizzazioni più potenti al mondo, sia in termini di penetrazione nella società sia come ispiratrice dei nuovi trend in un orizzonte globale sempre più connesso e informatizzato.

I campi di attività di questo enorme colosso sono ormai i più vari, dal primo e più tradizionale servizio per la ricerca di informazioni sul web, Google, alla gestione della principale piattaforma web per la condivisione di contenuti multimediali Youtube, passando per lo sviluppo del più diffuso sistema operativo per dispositivi mobili, Android, alla ricerca sui veicoli autonomi di nuova generazione con Waymo e quella nell’ambito delle scienze mediche e biologiche con Verily. La lista è molto lunga e le applicazioni praticamente sconfinate in numero.

Continua a leggere su Oggiscienza: Alfabeto dominante

Informazioni su Claudio Casonato

Naufragato su questo pianeta mentre ero in viaggio tra Sirio e Nibiru, ho dovuto nascondere la mia identità nei panni dell’umano Claudio, classe 1962. Vivo a Novi Ligure (AL) da quando ero bambino. Dopo il servizio militare nell’Arma dei Carabinieri, ho iniziato a lavorare nell’industria delle vernici, prima in un gruppo americano, poi in uno olandese, con incarichi che hanno spaziato dalla ricerca e sviluppo al marketing all’IT. Attualmente mi occupo di prevenzione e sicurezza in una azienda, sempre di vernici, in provincia di Alessandria. Adoro leggere di tutto un po’, soprattutto fantascienza e fantasy, ed ho un forte interesse per libri e riviste di carattere scientifico. Nel 2005 scoprii il CICAP, e grazie al loro aiuto e supporto, alle letture scientifiche aggiunsi l’attività di divulgazione che mi hanno portato a curare una rubrica su un periodico e su un sito web locali, ad organizzare varie conferenze, spettacoli di magia della scienza per i bambini, ed addirittura un libro... potete trovare i dettagli a questo link: http://goo.gl/ef4XsF
Questa voce è stata pubblicata in Reblog. Contrassegna il permalink.